Works

MELINA è un documentario che introduce il lavoro silenzioso di una signora che ha scelto di vivere senza usare soldi sacrificando la propria famiglia per salvare il mondo. Ha partecipato in Film Festival di tutto il mondo ricevendo diversi riconoscimenti. Attualmente stiamo lavorando al documentario completo. Dal 2024 il documentario “Melina” è conservato presso la Bibliothèque Kandinsky du Musée national d’art moderne del Centre Pompidou, a Parigi.

UNA PARTITA AI CONFINI DEL MONDO (Dramma) è un cortometraggio realizzato per valorizzare il potere dell’amicizia e la forza dell’amore. Ha partecipato in Film Festival di tutto il mondo ricevendo diversi riconoscimenti. Progetto edizioni Cultura ne ha pubblicato la sceneggiatura, acquistabile in diversi bookstore come Feltrinelli e Mondadori. Il blog di SAVE THE CAT! ha pubblicato un’intervista sul lavoro svolto nella costruzione della storia.

L’ANIMA NASCOSTA (commedia) è un cortometraggio realizzato in occasione del Tim Vision Web Film Award 2015 che vede una giuria composta da Gabriele Savatores, Federica Lucisano, Paolo del Brocco, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Pif, Andrea Stratta. Vincitore del primo premio.


LA POVERA IRIDE è un Mockumentary realizzato in occasione del Premio Chiara 2021. Vincitore del primo premio con la seguente motivazione: Una resa analitica molto essenziale, tra documentario e reportage, di uno degli ultimi racconti di Piero Chiara. Efficaci la prevalenza del bianco e nero e i sottili riferimenti d’epoca. Grazie anche alla scelta di protagonisti e comparse, il film sottolinea la vena sarcastica e dissacratoria del racconto contro i sentimentalismi e le astuzie dell’universo piccolo-borghese.”


IL RIFLESSO CHE NON MENTE è un cortometraggio di 10 secondi realizzato in occasione del YesWeTen Film Festival 2015. Vincitore del primo premio.